Mentre è ancora in alto mare l’allestimento della squadra senior con molti dubbi che riguarda l'iscrizione della prima squadra al campionato pugliese Csen,la società del presidente Simone Santarcangelo ha annunciato la volontà di ripartire dal minibasket potenziando le giovanili cercando di organizzare più di una squadra under.
Coah Lino Santarcangelo ha dichiarato: “Dopo 6 anni di gestione, di cui 5 consecutivi in campionati pugliesi, bisognerà vedere la disponibilità dei ragazzi più grandi e giovani cui molti dei quali saranno impegnati per gli studi universitari. Stiamo capendo la disponibilità . Da parte della società c'è la massima disponibilità.
Se non ci saranno le adesioni dei ragazzi per affrontare gli allenamenti e le partite quest’anno saremo costretti a non partecipare a nessun campionato. L'anno scorso spesso ci siamo trovati in difficoltà a livello numerico. Con i ragazzi grandi e con alcuni ragazzi under abbiamo fatto di necessità virtù per proseguire il campionato in maniera dignitosa facendo crescere molti giovanissimi della squadra under 16 che hanno esordito in un compionato over .
Comunque vadano le cose, la cestistica Athena Club Montescaglioso non si fermerà – prosegue Santarcangelo – Andremo avanti con un progetto ambizioso, basato interamente sul settore giovanile. In questi anni abbiamo dimostrato di saper lavorare con i giovani è questo ci rende orgogliosi. Siamo già al lavoro con i nostri dirigenti per individuare gli staff tecnici. Prevediamo riconferme che saranno protagoniste di questa ripartenza che punterà esclusivamente sulle giovanili, dal minibasket alla squadra under cui speriamo di iscrivere più squadre ai propri campionati di appartenenza con la convinzione che con impegno e professionalità potremo formare i cestisti montesi del futuro non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano”.
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento