La Virtus Matera pareggia la serie con Bernalda e va a giocarsi gara 3 sabato nella città jonica, per i materani assenti coach Andrea Zaccaro ma ben sostituito da Nicola Contersosito anch'egli nella doppia veste di allenatore/giocatore.
Partita fatta come preparata in allenamento, e le cose decise tatticamente sono riuscite tutte, di grande intensità sin dall'inizio, soprattutto in difesa con contropiedi ben riusciti, già il primo quarto ha indirizzato il match sulla giusta via.
Prova perfetta in fase offensiva soprattutto con De Palo, che con tiri ottimi ha portato 24 punti nel suo score personale, mentre in difesa è stata un ottima orchestra con dei raddoppi specialmente sul loro terminale offensivo Viggiano, nonostante i suoi 21 punti ma molte volte sono riusciti a partire in contropiede con molte palle recuperate. La squadra è stata brava a mantenere la calma anche nei momenti in cui la partita era più nervosa.
Promessa mantenuta dai ragazzi materani al coach, cioè quella di portare la vittoria in cascina.
Ora i ragazzi non molleranno perché sanno il loro valore e le loro potenzialità, quindi appuntamento a sabato 7 maggio ore 17 a Bernalda.
Tabellini:
Virtus Matera - RdG Bernalda 78- 53
Virtus Matera: De Palo 24, D'Ercole 6, Racanelli C. 11, Pisanelli 12, Paparcone 4, Racanelli A. 7, Losignore 6, Conterosito, Molinari 3, Alba 2. All. Conterosito N.
RdG Bernalda: Viggiano 21, Calliva 9, Carella 9, Barnaba 3, Lepenne 4, Villano 5, Verile 2. All. Risimini
Nessun commento:
Posta un commento