domenica 8 maggio 2022

CSEN, semifinale playoff: finisce a gara 3 il sogno della Virtus Matera per la finale

Finisce a gara 3 il sogno della Virtus Matera di arrivare in finale. I ragazzi materani hanno perso per 77-72 dopo una gara combattuta e ricca di errori arbitrali. 

La Virtus parte molto forte e trova subito dei buoni canestri con D'Ercole, Molinari e Racanelli portandosi anche sul +7. 

Nel secondo quarto dopo una tripla di Pisanelli i ragazzi della virtus raggiungono anche il +10, ma negli ultimi 2 minuti (complice anche un arbitraggio non molto favorevole) il Riva dei Greci Bernalda chiude a -4 grazie ai canestri di Barnabà e Viggiano.

Il terzo quarto è un quarto di botta e risposta, infatti le due squadra si mantengono sempre punto a punto ma è proprio in questo quarto che i ragazzi materani perdono per falli sia Molinari ( 4 falli dal secondo quarto) che Alba.

Quarto quarto ricco di emozioni dove Callivà e Viggiano da un lato e Zaccaro dall' altro rendono la partita divertente e avvincente, infatti solo negli ultimi 60 secondi il Bernalda raggiunge il suo massimo vantaggio (+5). Negli ultimi 30 secondi invece succede quello che non si vuole mai vedere il una partita di basket: sul +3 per i padroni di casa, l' arbitro fischia un fallo antisportivo discutibile che fa infuriare i ragazzi della Virtus Matera che decidono, al termine di provocazioni e parapiglia, di non terminare la partita.

"Peccato che una partita così bella e avvincente sia stata rovinata da continue provocazioni e fischi arbitrali molto discutibili. Portiamo a casa la consapevolezza di essere più forti, ma terminare la gara con 4 espulsi, 2 antisportivi fischiati contro e altri 2 giocatori con 4 falli ci fa pensare" ha dichiarato Zaccaro al termine della partita.

Appuntamento a sabato 14 a Bernalda per le finali 1vs2 e 3vs4 per chiudere la prima edizione di questo campionato CSEN.

Tabellini: 

Riva dei Greci Basket - Virtus Matera Group 77-72 (15-18; 34-38; 54-56)

Riva dei Greci: Callivá 17, Durante 2, Carella, Barnabá 22, Manicone 5, Petrelli, Viggiano 20, Lepenne 9, Benedetto, Prisco. All. Risimini

Virtus Matera Group: Paparcone 5, Pisanelli 8, Zaccaro 20, Racanelli C. 14, D'Ercole 8, Molinari 6, Losignore 2, De Palo 7, Alba 2, Adorisio. All. Zaccaro

Nessun commento:

Posta un commento