venerdì 3 dicembre 2021

Matera: Nasce una nuova squadra che parteciperà al campionato "Basket Jonio League"

Una nuova squadra  materana di "vecchie glorie" è pronto all'esordio nel campionato CSEN, in partenza domani, in questo campionato denominato "BASKET JONIO LEAGUE" diviso tra due gironi, quello di Taranto e l'altro diviso fra Basilicata e Puglia, tra le partecipanti troviamo la Virtus Matera, Montescaglioso, Bernalda e Ferrandina per la provincia di Matera mentre per la provincia di Taranto troviamo Palagianello e un mix fra Massafra-Mottola per la provincia pugliese.

L'idea della nascita della squadra materana parte da Andrea Zaccaro un materano fuori sede per lavoro ma tornato a casa nella città dei Sassi causa Covid,  E' il tuttofare della squadra dividendosi fra vari ruoli fra allenatore- giocatore. Squadra allestita da un gruppo di giocatori, ma prima di tutto un gruppo di amici nella vita con la passione per la palla a spicchi e non l'hanno mai abbandonata. E finalmente si può tornare sul parquet e sentire il CIOFF della retina che manca a tutti noi. 

Il roster è composto dalla maggior parte da classe 1988/89 un classe 1985, e un paio di elementi classe 1995/96 questo il team: 

Andrea Zaccaro

Nicola Conterosito

Angelo Racanelli

Francesco Losito

Saverio D'Ercole

Andrea Pisanelli

Marco Paparcone

Fabio Alba

Francesco Marchitelli

Gianluca Paolicelli

Roberto Schiuma

Luigi Paradiso

Antonio Losignore

Davide Sabino

Francesco Adorisio

Giorgio Paparcone

Il campionato inizia domani 4 dicembre alle ore 18:30 sul campo del Bernalda, mentre le gare casalinghe si disputeranno il lunedì alle 20:45 al PalaSassi, tranne per cambi delle ultime ore.

Sotto le prime 4 giornate, il calendario verrà aggiornato di volta in volta.

04 dic  2021;  18:30  Bernalda - Virtus Matera, Palagalilei Bernalda

13 dic  2021;  20:45 Virtus Matera- Ferrandina, PalaSassi Matera

20 dic; 2021;   20:45 Virtus Matera - Montescaglioso, PalaSassi Matera

05 gen  2022;  20:00 Virtus Matera - Palagianello, PalaSassi Matera



 

Nessun commento:

Posta un commento