MATERA – Pesante sconfitta della Nuova Athena club Montescaglioso nella terza giornata del campionato Csen Jonio League di basket. La squadra di coach Santarcangelo priva di importantissimi elementi come Vincenzo Zito, Pasquale Bitonto , Giuseppe Fortunato e Vito Cifarelli ha infatti perso pesantemente 74-25 in trasferta contro la Virtus Matera . I padroni di casa hanno preso il largo dopo un primo quarto equilibrato. Da quel momento in poi i ragazzi della città dell'Abbazia non sono mai stati in partita. Molto severo, a fine gara, il giudizio di coach Lino Santarcangelo- “Complimenti a Matera per avere vinto una partita che ha dominato. Noi siamo stati impreparati sotto tutti i punti di vista e contro una squadra solida e molto preparata tatticamente come la Virtus ha approfittato di questa situazione, prendendo tutti i vantaggi possibili dalla nostra inconsistenza. Non siamo stati in grado di opporre resistenza e di metterli in difficoltà né in attacco né in difesa. La nostra stagione in questo primo scorcio di campionato è un susseguirsi di alti e bassi nella stessa partita e questo aspetto alla lunga si vede. Oggi non è giusto cercare singoli responsabili per la sconfitta, il mio compito è portare la squadra a essere pronta a giocare questo tipo di partite”.
Contento della prova dei suoi ragazzi coach Andrea Zaccaro, sicuramente è stata la miglior partita di questo inizio stagione. Abbiamo fatto tutto ciò che avevamo provato in allenamento con un ottimo giro palla e con una media al tiro quasi perfetta con una percentuale altissima tutto ciò che ci era mancato nelle partite precedenti a Bernalda dove ci siamo presentati con diverse assenze e comunque facendo una buona prova perdendo di pochi punti e con il Ferrandina dove a differenza di oggi la media punti fu bassissima però che vi permise di vincere lo stesso grazie ad una buona difesa. Faccio i complimenti a tutta la squadra per la bella prestazione e per l'attaccamento al gruppo. Voglio fare i complimenti anche al Montescaglioso squadra molto giovane tecnica ed elegante che malgrado la pesante sconfitta di oggi avrà modo di crescere prendendo esempio dalla sconfitta di oggi e così migliorare , raggiungendo i propri obiettivi. Faccio i miei auguri a tutti per un felice e santo Natale .
Avvio positivo della Nuova Athena club al Palasassi: dopo cinque minuti il punteggio è in sostanziale equilibrio. Nei minuti seguenti Matera allunga complice i tanti errori di impostazione dei montesi e chiude avanti 14 - 7 il primo quarto. Nella seconda frazione i padroni di casa alzano l’intensità della propria difesa, togliendo ritmo al Montescaglioso in attacco, e trovano canestri in transizione che alimentano il parziale favorevole lasciando alla Squadra ospite poco e niente . Complice anche i tanti errori al tiro dei montesi e nelle battute conclusive tutte del primo tempo, dilata il proprio margine fino al 36 a 10 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la Nuova Athena club prova a ricucire il divario, ma la formazione allenata dal giocatore - Allenatore Andrea Zaccaro continua a giocare una partita concreta e precisissima al tiro con una media al tiro altissima e aggiorna nuovamente il proprio massimo vantaggio: al 30’ il punteggio è 57 - 20 Nell’ultimo quarto Matera controlla e allunga ulteriormente i ritmi della partita fino all' 74-25 della sirena.
Nuova Athena club Montescaglioso- Virtus Matera
( 14-7, 22-3,21-10,17-5)
Arbitri : Paparcone, Mormando
Tabellini:
Virtus Matera: Paparcone 5, Racanelli 5, Alba 7,Sabino 13,Zaccaro 14,Marchitelli,Losignore 8,Paolicelli 2, Paradiso 3,Conterosito 3, Schiuma 2. All. Andrea Zaccaro
MONTESCAGLIOSO: Anselmi 10,Delilla, Lomonaco P; 4, Miglio, Santarcangelo M; 2, Santarcangelo S; 4, Scaramuzzo 3, Stani ,Palazzo G; 2. All. Lino Santarcangelo
Raffaele Capobianco Ufficio Stampa
BASKET - Athena club Montescaglioso
Nessun commento:
Posta un commento