mercoledì 8 aprile 2020

Panzini: Giusto rispettare le regole dettate dal nostro Governo.


Intervista a Lorenzo Panzini playmaker dell'Olimpia Matera in serie B girone D, uno dei migliori play italiani in circolazione, la passata stagione era nel girone del nord e quest'anno ha deciso di scendere al sud in Basilicata. 

In questo periodo di fermo forzato ho posto delle domande anche a lui, il quale gentilmente ha deciso di rispondere, abbiamo chiesto il suo pensiero sul coronavirus e sulla stagione conclusa in anticipo.

Gli abbiamo posto qualche domanda e lui gentilmente si concesso, rispondendo con grande disponibilità.


Lorenzo, cosa pensi di questo coronavirus?
Il covid-19 è un virus molto contagioso rispetto a tutti gli altri conosciuti finora; per questo motivo mi sembra giusto rispettare le regole stabilite dal nostro governo. E' l'unico modo per fermare i contagi e ritornare quanto prima alla normalità! Non bisogna sottovalutare questa situazione, è più seria di quanto crediamo e poi possiamo approfittare di questo periodo di lockdown per riflettere sui noi stessi e migliorarci! Mi sento in dovere di ringraziare tutte le persone che in questo periodo stanno lavorando per noi, per farci tornare quanto prima alla normalità.

Passiamo al basket iniziamo da quest'anno come ti è sembrato il campionato della tua squadra nel tuo girone?
Il campionato disputato dall'Olimpia Matera penso sia più che positivo.La classifica fino alla sospensione del campionato era in linea con gli obiettivi di inizio stagione,senza dimenticare la qualificazione in coppa Italia.

Mentre guardando la serie B, gli altri gironi che squadra ti piace di più e chi poteva essere la favorita? 
Sicuro il girone C era quello più forte e c’erano squadre come Cento e Fabriano attrezzate per vincere. Al nord,invece,la squadra favorita era Omegna.

Nella tua carriera da giocatore qual è la città che ti è rimasta nel cuore, sei rimasto amico di qualche ex giocatore, ti senti con lui? 
Fortunatamente mi sono trovato bene in tutte le città dove sono stato ,quindi non ce ne è una in particolare. Con molti miei ex compagni di squadra ancora mi sento spesso e siamo rimasti amici.

A chi ti ispiri, chi è il tuo idolo?
Non mi ispiro a nessuno in particolare. Difficile anche rispondere ad un eventuale idolo ma sicuro penso che MJ sia stato il migliore di sempre.

Se c'è, con quale coach hai un rapporto più stretto?
Ci sono diversi coach con i quali ancora mi sento e ho un buon rapporto. Sicuro uno di questi è Agostino Origlio ancora prima di venire a Matera a giocare.

Come vedi il tuo futuro dalla prossima stagione? 
Il futuro è ancora incerto nella pallacanestro, quindi non saprei collocarmi in qualche società. Sicuramente a Matera sono stato bene e mai dire mai per il futuro.

Tornando all'attualità secondo te è stato giusto interrompere i campionati, questo influenzerà anche il prossimo campionato?
È stato giusto fermare i campionati perché davanti a una situazione del genere non si poteva continuare. La salute viene prima di tutto.

Questo influenzerà anche la prossima stagione e come?
Sicuramente tutto ciò influenzerà la prossima stagione. Già il pensiero che non si sa quando e come si potrà ripartire fa capire che sarà una stagione diversa dal solito. Importante che tutto si superi al meglio, che si riesce a debellare questo virus e tornare a parlare della palla a spicchi a cui siamo affezionati.

RINGRAZIO LORENZO PANZINI PER LA DISPONIBILITÀ'


Emanuele Di Lecce

Nessun commento:

Posta un commento