DR1, la Virtus Matera junior batte un ostica Altamura. Parlano i coach, Minafra (Matera) e Longobardi (Altamura)
La Virtus Matera Junior batte la Virtus Altamura 83-79 con un ultimo quarto da 30-16.
Al PalaSassi si presenta Altamura di coach Longobardi che vuole vincere il derby delle Virtus, entusiasti della prima vittoria ottenuta la scorsa giornata.
Dall'altra parte c'è Matera di coach Minafra che deve rifarsi della sconfitta nella stracittadina con la Pielle.
Altamura parte bene e mantiene il campo per tutto il match ma alla fine a spuntarla sono i biancoazzurri anche dell'aiuto dei giocatori più esperti.
Abbiamo raccolto le parole di coach Minafra per Matera:
"Partita non bella da parte nostra, atteggiamento troppo passivo in difesa e conseguentemente se difendi male spesso non riesci ad attaccare nel migliore dei modi.
Era una partita importante perché dopo la sconfitta rocambolesca di sabato scorso era necessario il riscatto che è avvenuto solo negli ultimi 5 minuti, con un deciso cambio di atteggiamento che ci ha portato a vincere la partita.
Paradossalmente abbiamo perso settimana scorsa giocando molto meglio e più di squadra, però bisogna capire che in alcune partite bisogna sacrificarsi in difesa e poi si può vincere anche a discapito del gioco, le partite sporche si vincono con l’aggressività e la voglia prima ancora della tecnica e tattica.
Se i ragazzi entrano in quest’ottica potremo fare bene, la DR1 è un ottimo campionato di un livello alto che non permette cali di concentrazione"
Per Altamura le parole di coach Longobardi:
"Partita bellissima, noi l'avevamo preparata bene proprio per mettere in difficoltà Matera, ci siamo riusciti, per 35 minuti siamo stati in vantaggio anche di 10, peccato poi per come si è messa con l'uscita del nostro play Aleco che ci ha tolto un punto di riferimento che in quei momenti poteva dare momenti sicurezza e di tranquillità. L'abbiamo buttata noi, perché fare 0/8 ai tiri liberi ci ha penalizzato. Però sono contento perché siamo in fase di crescita essendo partiti anche in ritardo in questo campionato, abbiamo avuto anche degli infortuni e abbiamo trovato difficoltà a trovare la quadra e adesso con il lavoro che stiamo facendo stiamo vedendo un identità maggiormente in difesa con un attacco più fluido, però c'è il rammarico di aver buttato due punti che avrebbero creato entusiasmo per tutti.
Adesso testa alta e cercheremo di correggere gli errori commessi per non ripeterli nelle partite successive".


Commenti
Posta un commento