venerdì 3 novembre 2023

Serie C, la VBC ospite della capolista Altamura

La Valentino Basket a Castellaneta bussa a casa della capolista: nel match valido per la 4^ giornata del campionato di serie C i biancorossi saranno ospiti della Libertas Altamura.

La Libertas Altamura, agli ordini di coach Losito, è la grande sorpresa di queste prime tre giornate. I murgiani, infatti, viaggiano a bottino pieno con 3 vittorie in altrettante gare giocate, di cui 2 in trasferta (quella in casa del Canusium la più risonante).

Il faro indiscusso in questo avvio di campionato per Altamura è Giorgio Pazzarelli, ala Italo-argentina di 23 anni, che alla sua prima esperienza in Italia sta stravolgendo gli equilibri con 24,3 punti di media a gara. Ma guai a pensare che Altamura sia solo Pazzarelli: in queste prime tre giornate hanno fatto la voce grossa in termini di punti anche gli esterni De Bartolo (veterano ormai della categoria) e Papa (miglior marcatore di Maddaloni in C Silver l’anno scorso). In cabina di regia c’è il play Angius e sotto canestro il bosniaco Setkic, centro di 206 cm. 

Sarà, inoltre, la serata giusta per salutare il grande ex valentiniano Gaudiano, condottiero di tante battaglie con la canotta della Valentino Basket Castellaneta addosso.

La VBC arriva alla partita galvanizzata dal grande successo di domenica scorsa e ora i ragazzi di coach Console, scrollatosi di dosso le tensioni della prima vittoria, sono pronti a dire la propria in casa della prima forza del campionato.

Palla a due domenica 5 novembre alle 19:30: al Palazzetto di via Piccinni arbitreranno Spano di Bari e Armenise di Bitritto. 

Vito Girolamo - Ufficio Stampa Vbc

Nessun commento:

Posta un commento