giovedì 2 novembre 2023

C Unica, l'Academy Potenza torna alla vittoria con Maddaloni

L’Academy torna a vincere nell’infrasettimanale di Ognissanti, superando al PalaPergola una Pallacanestro San Michele Maddaloni priva di Cvetanovic, uscito anzitempo per infortunio dalla gara di Casapulla. Quinta vittoria in sei partite per i potentini, che dopo il turno di riposo previsto per questo weekend, torneranno a giocare nuovamente sul parquet amico al cospetto di una Academy Parete finora unica imbattuta del torneo. 

I lucani ci mettono qualche minuto a carburare (2-8; 4-11) ma poi, come accaduto nella precedente esibizione casalinga con Matese, piazzano un break stavolta di 18-0 che lascia per lunghi otto minuti senza punti gli avversari, con il capitano Peppe Pace autore di 11 punti già nel primo quarto. 

L’apporto della panchina (nove punti per Cagnacci e sei per Labovic già a metà gara) è nuovamente incisivo e permette alla squadra di casa di dilatare il suo vantaggio anche con le triple in transizione di Esposito, doppiando i casertani poco prima della pausa lunga.  Il secondo tempo, di fatto, si gioca senza ulteriori stravolgimenti, con la tripla di Borioni (60-33 al 29’) che aggiorna nuovamente un massimo vantaggio ulteriormente ritoccato, nel finale, dai liberi di Vece, bravo ad innescare nell’azione precedente anche la tripla di Leo Serra. 

L’Academy sale così a quota 10 e chiude con un bilancio largamente in attivo la sua prima metà di girone d’andata. 

Academy Basket Potenza – Pallacanestro San Michele Maddaloni 82-54 (20-11; 45-25; 60-37)

Academy: Banin 4, Vece 3, Pace 11, Lorusso 2, Labovic 8, Borioni 21, Assui 3, Guglielmi, Cagnacci 11, Serra 3, Naddeo, Esposito 16. All. Bochicchio

Pallacanestro San Michele: Zazzaro, Rossano, Cecere 16, Arciero 6, Pascarella 5, Porfidia 10, Cavalluzzo 10, Nappi 5, Avolio, Stella, Di Vico 2. All. Castaldo

Arbitri: Petrisco e Daniele

Nessun commento:

Posta un commento