lunedì 6 novembre 2023

C Unica, Virtus Matera, vittoria in ricordo di Mattia Stano

La Virtus Matera è tornata fra le mura amiche del PalaSassi dopo venti giorni fra turno di riposo e trasferta domenica scorsa.

Doveva essere una domenica come le altre ma purtroppo non è stata cosi per la prematura scomparsa di Mattia Stano solo 10 giorni fa, ieri la Matera sportiva era li, intorno a parquet a ricordare si il giocatore ma soprattutto a ricordare il ragazzo di soli 27 anni che è stato sconfitto da un brutto male che aveva vinto solo tre anni fa con un trapianto di fegato, la notte di Natale del 2020, un bel regalo per lui ma un bel regalo per tutti in quel periodo di pandemia che stavamo attraversando, era una luce nel buio. Un ragazzo che ha lottato fine alla fine per la vita, purtroppo non ce l’ha fatta, lasciandoci tutti sgomenti in primis la mamma, il fratello e tutti quelli che li erano vicini a tutta la comunità materana.

La società ha ritirato la maglia con il numero 27, il suo numero, quel numero da ora avrà un nome e un cognome MATTIA STANO, che era diventato nel frattempo un testimonial per la donazione, infatti diceva che se non fosse stata per quello lui non sarebbe stato li, ma il destino è stato beffardo, ingiusto, ma non possiamo farci niente. PalaSassi stracolmo come non si vedeva dai tempi migliori dell’Olimpia, pubblico anche in piedi, oltre 2000 persone a omaggiare Mattia. La Virtus ha fatto una gigantografia con la frase:

“CI HAI INSEGNATO COSA VUOL DIRE VIVERE DAVVERO. CIAO MATTIA!



Ma andiamo in cronaca, i biancazzurri continuano a vincere, siamo alle terza vittoria consecutiva, a farne le spese è Mesagne, che si prende ben 30 punti di distacco, la partita finisce 111-81 per i padroni di casa.

I biancoazzurri sono partiti subito forte e hanno chiuso il primo quarto sul 35-21. Poi la reazione degli ospiti che hanno provato a ridurre lo svantaggio, ma i materani sono sempre stati in controllo e hanno chiuso il secondo quarto con il punteggio 57-45. Dopo l’intervallo, i biancoazzurri hanno ben amministrato il vantaggio e si sono portati sul 78-65. Nell’ultima frazione di gioco, i materani hanno mostrato maggiore lucidità in fase offensiva e, così hanno conquistano la terza vittoria consecutiva.

Tabellini:

4^ giornata 111-81

Parziali 35-21, 57-45, 78-65

Ondatel Virtus Matera:Diaz 16, Biasich 15, Buono 17, Casareale 2, Belgrano 3, Spada 2, De Laurentiis 12, Morciano 15,  Bagdonavicius 18, De Mola 5, De Angelis 6, Pizzola. Coach: Conterosito, Minafra 

New Virtus Mesagne: Tanzi 20, Napolitano 4, Martinelli, Casa 17, Vitucci 6, Piscitelli 6, Angelini 17, Zullo, Salerno 3, Quaranta 6, Condric 2. Coach: Bray, Galgano



Nessun commento:

Posta un commento