lunedì 20 novembre 2023

Divisione regionale 2: è subito derby materano alla prima giornata, A portarsi i due punti a casa è stata la Pielle

E’ subito derby materano tra Virtus e Pielle nel campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione) di basket lucano. La Virtus si presenta con un roster ridimensionato rispetto allo scorso anno, mettendo in campo la squadra degli u19 mentre la Pielle rimane con gli stessi elementi della stagione 2022/2023 con l’inserimento di Di Marzio, Petralla e Lopedota. La Pielle inizia subito forte impartendo un secco 10 a 0 dopo 5 minuti di gioco ma i ragazzi virtussini , dopo una strigliata da parte dell’allenatore Castoro, sbloccano il punteggio ed iniziano ad ingranare. Sarà di 21-8 il parziale del primo quarto per i ragazzi della Pielle. Nel secondo quarto grazie ad una buona difesa a zona la Virtus rimane in partita con il punteggio di 34-21. Nel terzo quarto la Pielle decide di chiudere il match grazie ad i canestri di Di Marzio, portandosi anche fino al +25 e chiudendo il tempino con il punteggio di 50-30.  Nell’ultimo quarto la partita scorre abbastanza tranquilla, le due squadre danno minuti a tutti i ragazzi e la partita termina con il successo della Pielle per 62-43.

Per la Pielle il prossimo incontro è contro il Bernalda, vincitrice della prima gara il casa per 90-69, a Bernalda il 3/12 mentre per i ragazzi della virtus la prossima partita è a Potenza contro l’Invicta.

Tabellini:

VIRTUS Matera: Taratufolo 7, Digno 12, Molinari 4, Visceglia 4, Mangini 7, Facendola 4, Belgrano 2, Carlucci 3

PIELLE Matera : D'Ercole 9, Di Marzio 17, Vignola 10, De Palo 7, Lopedota 4, Racanelli 10, Montemurro 1, Pisanelli 2, Petralla 2


Nessun commento:

Posta un commento