Il direttore sportivo del Nardò Basket è Matteo Malaventura. 45 anni, ex guardia di Fortitudo Bologna e della Nazionale, entra dunque nell'organigramma del club alla vigilia della terza, consecutiva, partecipazione al torneo di A2.
Malaventura è nato a Fano nel 1978 ed è cresciuto cestisticamente nella Scavolini Pesaro, squadra con cui ha debuttato in A1 e in Eurolega. Un curriculum molto lungo e di prestigio in cui spiccano le esperienze a Biella, Napoli, Casale, Rave
Sarà la figura di raccordo tra la squadra e la società e lavorerà gomito a gomito con il general manager Renato Nicolai, con cui ha condiviso gli anni alla Fortitudo. Esperienza e conoscenze accumulate in circa 25 anni di carriera sul campo serviranno a Matteo Malaventura a "legare" il management e l'area tecnica, coach e giocatori, nel quadro della riorganizzazione complessiva della struttura societaria e tecnica del Nardò Basket.
"Sono contento di rientrare nel basket a Nardò con questo nuovo ruolo - dice Matteo Malaventura - per me una bellissima opportunità per la quale ringrazio la società, Tommaso, Cesare, Marco e ovviamente Renato, che ritrovo dopo qualche anno. Arrivo in punta di piedi, ma con una incredibile determinazione a fare e imparare. Voglio essere all'altezza delle ambizioni e della voglia di crescita del Nardò Basket, mettendo a frutto circa 25 anni di pallacanestro".
"Conosco bene Matteo - commenta il GM Renato Nicolai - è una persona splendida e un grandissimo conoscitore dei meccanismi e delle dinamiche della pallacanestro. Sono contento di ritrovarlo e di lavorare accanto a lui. L'esperienza che ha messo da parte in carriera sarà utilissima negli ingranaggi di una società che si sta riorganizzando e che ha bisogno di una figura come la sua. Il prossimo campionato sarà durissimo, ma Nardò Basket da oggi è più forte".
Nessun commento:
Posta un commento