domenica 9 luglio 2023

C unica, Castellaneta ha il nuovo coach

La Valentino Basket Castellaneta pone le fondamenta per la prossima stagione e riparte dalla nuova guida tecnica: il capo allenatore è Vito Console. 

Coach Console, originario di Putignano, nella passata stagione si è seduto a campionato in corso sulla panchina dell’Ap Monopoli, dopo la separazione a metà stagione da Termoli. 

Dopo tanta esperienza sul parquet da giocatore, il nuovo coach biancorosso può vantare un importante bagaglio anche da allenatore: è coach da oltre 10 anni con numerose esperienze in varie piazze pugliesi. 

Dopo le prime esperienze da vice allenatore al CUS Bari in serie B e in Lega 3 dal 2010 al 2012, ha rivestito il ruolo di assistente in Lega 2 all’Olimpia Matera fino al 2014. 

Da capo allenatore a Santeramo i primi successi: qui ha vinto il campionato di Serie D con la Murgia nella stagione 2016-2017 e l’anno successivo ha portato la squadra murgiana in Serie C. 

Successivamente ancora in Serie D a Fasano. 

Importante anche l’esperienza a livello giovanile: l’ultima attività dal 2019 alla stagione 21-2022 alla Cestistica San Severo (Lega 2), in cui è stato responsabile del settore giovanile con la vittoria del campionato U16 d’Eccellenza. 

Per lui, inoltre, tante collaborazioni con la FIP al Trofeo delle Regioni per le annate giovanili 1993 e 2002. 

Il nuovo coach ha accettato l’incarico con entusiasmo dopo la chiamata del Direttore Sportivo Maurizio Rotolo e dopo l’incontro con la dirigenza biancorossa: un confronto ed una chiara esposizione del progetto 2023/2024 ha permesso alla Valentino Basket Castellaneta di assicurarsi le prestazioni dell’allenatore putignanese.


Ecco le sue prime dichiarazioni: 

🗣”Sono felicissimo di essere finalmente arrivato a Castellaneta. Già due volte in passato ho avuto dei contatti con la dirigenza ma gli accordi che avevo in quel momento, con altre società per cui lavoravo, mi hanno impedito di approdare alla VBC. 

La terza volta è stata quella buona. 

Ringrazio il presidente Nico e il DS Rotolo per la chiamata e la fiducia che mi stanno accordando. La mia è stata una scelta facile perché mi hanno fatto sentire una prima opzione. 

Da appassionato di basket ho spesso frequentato il Palatifo e ora non vedo l’ora di allenare davanti allo splendido pubblico di Castellaneta famoso in tutta la regione. Cercheremo di allestire una squadra giovane, energica e coraggiosa. Il pubblico giocherà con noi. Non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficio Stampa | Valentino Basket Castellaneta

Nessun commento:

Posta un commento