venerdì 14 luglio 2023

B interregionale, ecco il regolamento per la prossima stagione

Le 96 squadre iscritte al campionato di Serie B Interregionale sono sono state divise in 4 Conference da 24 squadre, che a loro volta sono state raggruppate in due Division da 12 squadre. 

Al termine della regular season da 22 partite, si formeranno tre Poule da 8 squadre: nel Play-In Gold accederanno le squadre dal 1° al 4° posto delle due Division, nel Play-In Silver le classificate dal 5° all’8° posto dal quinto all’ottavo posto, e nel Play-Out le classificate dal 9° al 12° posto. 

Ogni squadra disputerà 8 partite (gare di andata e ritorno contro le 4 squadre dell’altra Division), partendo dai punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria Division. Al termine della fase orologio le prime 6 classificate del Play-In Gold e le prime 2 classificate del Play-In Silver accederanno ai playoff (tutte le serie al meglio delle 3 gare) per giocarsi la promozione in Serie B Nazionale prevista. Le due perdenti la finale dei playoff effettuerà una serie al meglio delle 3 partite contro la perdente la finale di un'altra Conference: la vincente verrà promossa in Serie B Nazionale. 

Le ultime 2 classificate del Play-Out retrocederanno immediatamente in Serie C Unica; la terzultima invece effettuerà uno spareggio contro la terz'ultima di una altra Conference.

Nessun commento:

Posta un commento