Ultima partita casalinga della stagione regolare per l’Academy, che oggi pomeriggio con palla a due alle ore 18.30 al PalaPergola ospita il Basket
Cercola. Dopo due sconfitte consecutive di misura, i potentini provano a ripartire, al cospetto di una squadra che dopo una partenza lanciatissima – 10 vinte nelle prime 11 – ha sensibilmente rallentato, cogliendo il successo solo in otto delle successive diciassette partite di campionato disputate finora. L’organico a disposizione di coach De Micco, subentrato a stagione in corso a Gigi Caprio, resta comunque di prim’ordine a partire dal trio Moccia – Smorra (17.5 punti per gara) – Rusciano, ossatura su cui era stato costruito il roster in Estate, nella speranza di ridare subito l’assalto alla C Gold, dopo la retrocessione patita lo scorso anno. Sette delle otto vittorie in trasferta Cercola le ha ottenute nel girone d’andata, tornando a vincere anche lontano da casa il 29 Marzo sul parquet di Napoli Academy (42-67).
All’andata, tuttavia, i rossoblù uscirono con i due punti dalla struttura di Viale dei Platani (56-50), conducendo la sfida per larghi tratti (anche +14 aqualche minuto dalla sirena finale) e mettendo in mostra probabilmente la migliore prestazione difensiva, non solo per punti subiti, della stagione: una chiave da cui ripartire imprescindibilmente in questo decisivo finale di campionato.
In casa Academy è Ciccio D’Urzo a presentare il non facile impegno di domani: ”Spero di trovare un PalaPergola pieno come nella partita di mercoledì scorso con Caiazzo, visto che ci troviamo nel finale di stagione e il supporto della gente in questo periodo è fondamentale, in modo tale da poter chiudere la regular season nel modo migliore – commenta l’esterno classe 2001 - la partita con Cercola sarà molto importante sotto tanti punti di vista per noi, abbiamo il dovere di provare a riaprire una striscia positiva in vista dei playoff, oltre a dover riscattare le sconfitte contro Caiazzo e Parete soprattutto sotto l’aspetto morale: sappiamo che affronteremo un avversario duro come Cercola, composto dal giusto mix di giocatori esperti e giovani energici, che già all’andata resero il match molto combattuto”.
Palla a due con ingresso gratuito alle ore 18.30, arbitrano l’incontro i signori D’Aiello di Caserta e Sacco di Salerno.
Nessun commento:
Posta un commento