martedì 6 dicembre 2022

Promozione lucana, la Pielle Matera cede nel finale a Senise

Crolla solo negli ultimi secondi del match la Pielle Matera che esce sconfitta dal campo di Senise per 58-63. Gli ospiti guidati da coach Zaccaro partono subito forte e con una difesa aggressiva cercando di limitare il più possibile Gianluca Ambrosecchia, giocatore di esperienza e dalla tripla facile. Primo quarto che vede avanti gli ospiti con un ottimo Vignola (ex della gara) che spacca in due la difesa avversaria.

Il secondo quarto parte come era finito il primo, con la Pielle in controllo della partita che porta il massimo vantaggio fino a 7 lunghezze e la pallacanestro Senise che rincorre con Ambrosecchia che inizia a scaldare la mano.

Nel terzo quarto la musica non cambia fino a quando Picerno (Pallacanestro Senise) non decide di salire in cattedra e piazzare un arresto e tiro dall'arco su palla recuperata. Nonostante i canestri di Picerno e Ambrosecchia, la Pielle tiene duro chiudendo il periodo sopra di un punto.

Il quarto periodo è una carambola di emozioni dove le squadre sono punto a punto e da una parte Picerno ed Ambrosecchia continuano a infilare canestri pesanti con difesa aggressiva, dall'altra rispondono D'ercole e De Palo. Come anticipato all'inizio dell'articolo la partita si decide nel finale dove la Pielle sbaglia 5 liberi e 2 appoggi in lay-up, mentre il Senise concretizza tutti i tiri dalla lunetta ( saranno 9 i liberi realizzati da Ambrosecchia negli ultimi 3 minuti di gioco). 63-58 il punteggio finale e seconda sconfitta consecutiva per la Pielle che si vede ferma a 2 punti in terza posizione. Senise invece consolida il secondo posto e si porta alle spalle dell'altra squadra materana (Virtus). 

Il prossimo appuntamento a Matera è lunedì 19 dicembre contro il Bernalda.

Tabellini:

Spesì Pallacanestro Senise. Amatulli 6, Sassano, Ambrosecchia 31, Le Rose, Ruggieri,  Santarsia 9, Cristiano n.e., Lo Bianco n.e., Picerno 17. Coach Pietro DARAIO

Pielle Matera: Alba, Marchitelli 7, Molinari 1, Vignola  7, De Palo 11 , D'Ercole 17, Racanelli 2 , Papapietro 4, Paternoster 2, Cesano 7. Coach Andrea ZACCARO.

Pall. Senise - Pielle Matera 63-58

Parziali: 10-12, 22-24(12-12), 41-42 (19-18),  63-58 (22-15)



Nessun commento:

Posta un commento