martedì 20 dicembre 2022

Fumetti legati allo sport "Capitan Tsubasa"

I mondiali di calcio 2022 si sono conclusi con l'Argentina campione del mondo…noi appassionati di Fumetto abbiamo fatto il tifo per il Giappone che ci ha regalato grandi emozioni, come quelle che vivevamo seguendo in tv le avventure di Holly e Benji, i due fuoriclasse, dell'omonimo cartone animato tratto dal manga Yoichi Takahashi. 

Noi di Passione Basket Italia, con l'associazione Strane Nuvole di Matera, abbiamo deciso di raccontare di questi due idoli sportivi…ed è subito Tiro della Tigre! 

Tsubasa Ōzora è un bambino con un amore per il calcio pari soltanto alla sua abilità. Appena trasferitosi nella città di Nankatsu, si imbatte in una sfida tra i vari club dell'omonima scuola e il portiere dell'istituto Shutetsu per decidere l'utilizzo di un campo d'allenamento. Genzo Wakabayashi, il portiere, è tanto abile da parare persino i tiri dei giocatori di rugby e baseball, facendo desiderare a Tsubasa di affrontarlo e sconfiggerlo, impresa in cui riesce grazie all'aiuto di un misterioso ubriacone, che altri non è che Roberto Hongo, centravanti della nazionale brasiliana. Desideroso di sfidare nuovamente Wakabayashi, Tsubasa si iscrive alla Nankatsu e si unisce al disastrato club di calcio. Innamoratosi del gioco del giovane Tsubasa, Roberto gli promette che, se fosse riuscito a vincere il campionato nazionale giapponese, sarebbe potuto andare insieme a lui in Brasile per diventare un calciatore professionista. 

Il fumetto lo potete trovare presso la sede di Strane Nuvole in via Gattini 8 a Matera.

Nessun commento:

Posta un commento