venerdì 23 dicembre 2022

Montescaglioso, prima vittoria per gli U/13 dell'Athena

Under 13 Csen . Prima vittoria per la Cestistica Athena Club che supera la marinese per 33-20.

Prima vittoria per l' under 13 del duo Fabrizio Matera e Roberto Linzalone che superano in trasferta a Ginosa i padroni di casa della marinese. 

La partita di oggi infatti ci vedeva giocare la seconda gara di campionato ci dice Lino Santarcangelo. La prima partita avevamo perso sul parquet amico, con le Terre delle Gravine Ginosa per 18 a 42  sul campo del Palawojtyla ,ma al nostro secondo incontro abbiamo offerto una buona prestazione espugnando il campo di Ginosa e dimostrando tanti miglioramenti.

Per la cronaca per tutti e quattro i quarti abbiamo condotto il match, gestendo sempre la partita per poi allungare nel quarto tempo.  Abbiamo sbagliato molto ma abbiamo difeso bene. Abbiamo fatto bene in difesa. Abbiamo sbagliato un po' di più quando venivamo pressati perdendo molte occasioni. In compenso abbiamo fatto qualche buon uno contro uno , cercando più volte il tiro da tre.

Tutti hanno giocato facendo come sempre tutte le rotazioni e tutti hanno dato il loro apporto con i nostri instancabili ragazzini under 13 che si sono aggiudicati meritatamente la partita. Abbiamo messo su un gruppo che proviene dalle giovanili e che sta crescendo insieme passo dopo passo con l'intento di imparare e migliorarsi.

A questa età l'obbiettivo è quello di apprendere il più possibile e poi mettere in campo i frutti degli allenamenti. Nel team montese si respira aria positiva in pieno spirito di crescita sportiva ed umana dove il risultato e fine a se stesso ed è in gioco il risultato più importante quello di imparare e portare avanti la propria passione.

Ora il campionato osserverà la pausa natalizia. Prossimi appuntamenti ad anno nuovo. 

Raffaele Capobianco



 

Nessun commento:

Posta un commento