Dalla pagina del basket Roma giunge la notizia che il lucano Donatello Viggiano (figlio di Dino) è il nuovo direttore sportivo della squadra romana che milita in C Gold, ecco qui il comunicato:
Mettete insieme un po' di viola e l'inno di Narciso Parigi in sottofondo, mettete un cellulare che squilla e la suoneria è l'inno nazionale argentino, mettete il basket, ma tanto basket, di ogni ordine e grado, mettete anche gli odori, i colori ed i sapori del Sud Italia, ma non di un Sud qualunque, quello della Basilicata ed il gioco è fatto!
Cuffiette e telefono sempre accesi, totem delle aree minors, oggi è il momento di conoscere il direttore sportivo della nostra #Cgold,
Donatello Viggiano
! __________________________________________________________
- Nome e Cognome: Donatello Viggiano
- Soprannome: Viggio / Viggia, scelta della vocale finale a discrezione di chi mi chiama
- Il tuo hobby: Il Manzao e andare allo stadio a Firenze… (anche se in molti giustamente suggerirebbero mangiare!!!)
- Canzone del cuore: “La terra degli uomini” e "A mano a mano"
- Film del cuore: Glory Road, ma sulla scena di Proietti in "La signora delle camelie" rido sempre come se fosse la prima volta
- Frase che dici più spesso: “Allora? 60 minuti” e “Presidentissimo” a seconda se a telefono sia Righetti o Maresca…
- Un professionista del tuo settore che vorresti essere: Dinamo TV come costante fonte d'ispirazione, più in generale un mix della curiosità di Flavio Tranquillo e la genialità di Stefano Sardara.
- Il tuo sportivo di riferimento: Emanuel Ginobili
- Scarpa che preferisci? And One Tai Chi.
- il sogno da bambino: Fare il giornalista sportivo.
- Piatto che preferisci? Pasta al sugo (anche se è dura non fare la scarpetta, cara Federica Tonni) e cotoletta: alle elementari era noto come il “Menù Donatello”.
- Un sogno che hai: Lo scudetto della Fiorentina e lavorare nel mondo dello sport, cercando di farlo nel miglior modo possibile.
In bocca al lupo Viggia!
Nessun commento:
Posta un commento