Ritorno alla vittoria per la Pielle Matera contro la KLG Bernalda guidata da Coach Lionetti.
Parte molto bene la squadra di casa che con ottime percentuali non sbaglia un colpo, soprattutto sotto canestro con Viggiano. Il primo quarto si chiude con il vantaggio dei padroni di casa per 21-19.
Nel secondo quarto la Pielle, che non vuole perdere il treno per la seconda posizione in classifica, esce allo scoperto e inizia a mettere la testa avanti grazie ai canestri di Vignola, D'Ercole e Paternoster.
Durante ul terzo e metà quarto periodo la musica non cambia: Callivà e Viggiano da un lato, Vignola, D'Ercole e Racanelli dall' altro realizzano un canestro dopo l'altro lasciando il Bernalda sempre a circa 10 punti da recuperare sulla Pielle.
Negli ultimi 5 minuti di gara i padroni di casa, probabilmente stanchi dopo aver dato tutto, mollano la corda e lasciano scappare via il Matera che chiude la gara sul 73-96.
Bernalda che chiude questa prima fase al 4 posto mentre la Pielle deve ancora giocare l' ultimo match contro il Senise ( recupero in seguito a rinvio) venerdì per decidere chi si posizionerà in seconda posizione.
Tabellini:
Bernalda: Risplendente 7, Prisco 7, Callivà 16, Benedetto 3, Viggiano 32, Lepenne 7, Campagna, Dimonte, Manicone, Callivà S., Porfido ne, Barnabà ne. Coach Lionetti
Pielle Matera: Allegretti, Marchitelli 4, Racanelli 13, Molinari 6, Vignola 21, Pisanelli 3, D'Ercole 22, Paternoster 11, Papapietro 4, Cesano 12. Coach Zaccaro
Parziali:
21-18/37-44/59-69/73-96
Nessun commento:
Posta un commento