Un roster forte, dai play ai pivot, completa in ogni ruolo, ai giovani materani hanno aggiunto uomini di esperienza, un giusto mix fra italiani e stranieri e fra under e senior.
Una squadra che come detto dal team manager Cristiano Grappasonni punta alla C unica che ci sarà la riforma dei campionati, Gold e Silver non esisteranno più, ma semplicemente si chiamerà serie C.
Questa stagione anche se i biancoazzurri vogliono fare bene ma bisogna lottare in ogni partita, perché come abbiamo già detto per la riforma dei campionati le retrocessioni saranno molte ogni team vorrà dire la sua.
II campionato è partito domenica scorsa ma i lucani erano fermi per il riposo, dopo la rinuncia di Ostuni a pochi giorni dall'inizio del campionato.
Si parte fuori casa, a Canosa, squadra che era nel nostro girone (che ha vinto) quindi in qualche modo si lascia dove avevamo lasciato. Canosa è un buon team con l'entusiasmo di un giovane presidente, in cui troviamo un nostro ex Michele Suraci.
Da parte nostra il presidente del sodalizio biancoazzurro, Eustachio Papapietro, anch'egli giovane, con il suo entusiasmo vorrà trascinare Matera nel basket che conta, dove merita di stare, ma facciamo uno step alla volta, partita per partita, anno per anno.
Partiamo domenica dal campo canosino e poi portiamo gente al PalaSassi il 30 ottobre per la terza giornata.
Emanuele Di Lecce
Nessun commento:
Posta un commento