Domenica 7 novembre 2021ore 18, parte la serie D pugliese, dove ai nastri di partenza troviamo la Virtus Matera, unica rappresentante del basket cittadino dopo la vicenda Olimpia Matera.
La Virtus allenata da Antonio Conterosito è un team composto da un mix di giovani provenienti dal vivaio e da un gruppo di giocatori più esperti come capitan Michele Castoro, e una vecchia conoscenza del basket materano, Gianluca Ambrosecchia, il quale è stato protagonista con l'Olimpia, molti lo ricorderanno, dove ha indossato i galloni di capitano.
Mentre il presidente onorario e main sponsor Eustachio Papapietro fa un appello alla città:
Ripartiamo dello Sport
Chi lo ha praticato lo sa bene: lo sport promuove e coltiva valori fondamentali per la crescita personale. Disciplina, perseveranza, rispetto delle regole, collaborazione, tolleranza e inclusione, insieme alla capacità di affrontare le sconfitte e gestire le vittorie, sono determinanti per affermarsi nel lavoro e nella vita.
Noi della Virtus Matera su questo lavoriamo ogni giorno, con le ragazze e i ragazzi più piccoli e con i più grandi ma anche con gli adulti che ruotano intorno a loro: genitori, nonni, allenatori, dirigenti sportivi, ecc. Crediamo che le società sportive, attraverso la loro capacità educativa “profonda”, possano svolgere una funzione sociale positiva e migliorare il contesto in cui operano. E Matera, dove noi facciamo sport, oggi più che mai, ha bisogno di ripartire e rilanciarsi su basi culturali moderne e solide. Anche per questo ti invitiamo a sostenerci. Domenica, la nostra squadra di serie D affronterà lo Sporting Club Bitonto nella sua prima gara di campionato (ore 17.30 presso il Palasassi di via delle nazioni unite), non fare mancare il tuo calore.
Aiutaci a restituire alla nostra città un ruolo nello sport all’altezza del suo passato e in linea con le sue ambizioni di crescita e sviluppo economico.
Mentre coach Antonio Conterosito dice: Cercheremo di portare a casa la vittoria per iniziare bene questo percorso e regalare una gioia al pubblico materano che aspetta da tempo la ripresa del basket giocato.
Quindi appuntamento a domenica alle ore 18 al palazzetto per Virtus Matera vs Sporting Club Bitonto. La società da appuntamento alle 17:30 dove ci sarà sorpresa per i più piccoli.
Ingresso libero con obbligo di green pass
Nessun commento:
Posta un commento