sabato 1 agosto 2020

Protocolli Anti-covid in arrivo


A2 E B MASCHILE, A1 E
A2 FEMMINILE - PROTOCOLLI ANTI-COVID IN ARRIVO 

Come riporta "SB Daily", sarebbero pronti i protocolli per la ripresa degli allenamenti delle società non professionistiche dei campionati nazionali (A2 e B maschile e A1 e A2 femminile) e di tutta l'attività regionale senior e giovanile. 

Il documento inviato venerdì 31 luglio dall'Ufficio Sport del Ministero della Salute, esclude test e tamponi per la ripresa dell'attività e la creazione del “Team Squadra”. al di là dell'esame di idoneità sportiva, indispensabile per regolamento, basterà un'autocertficazione sottoscritta attestante l'assenza di sintomi di Covid e della conoscenza dei rischi di contagio, da consegnare al medico sociale o al referente Covid che ogni società dovrà nominare. E durante l'attività si seguirà una sorta di “automonitoraggio clinico” individuale. 

Previste tutte l pratiche di sanificazione di impianti e materiali prima e dopo gli allenamenti, e la necessità di distanziare le sedute di 10 minuti per non far incontrare il turno uscente ed entrante; sul campo potranno stare fino ad un massimo di 16 atleti e il contatto fisico è consentito nelle regioni che hanno dato via libera agli sport che lo prevedono con apposite ordinanze. Previsto l'obbligo di mascherina per gli allenatori e la misurazione della febbre all'ingresso in palestra. Chiuse le parti comuni degli impianti a partire da spogliatoi e docce, infine prevista la necessità di utilizzare scarpe riservate all'attività in palestra da cambiare all'uscita, con divieto di accesso per gli accompagnatori degli atleti.

Nessun commento:

Posta un commento