lunedì 29 giugno 2020
L’Olimpia Matera pianifica la stagione post Covid.
domenica 28 giugno 2020
Grande: La prossima stagione servirà l'aiuto del Governo
sabato 27 giugno 2020
Basilicata terra di Sport e Salute: Lo Sport al Servizio della Regione.
Le società sportive lucane che disputano campionati nazionali hanno proposto ai vertici della Regione Basilicata un progetto incentrato sulla promozione e valorizzazione della pratica sportiva e finalizzato a diffondere il binomio Sport & Salute in una regione dove i dati della curva epidemiologica, se associati alla unicità dei territori, consentono di veicolare un messaggio positivo a turisti e visitatori in grado di innescare la ripresa economica e sociale dopo la fase emergenziale appena trascorsa.
giovedì 25 giugno 2020
No alla ripresa degli sport di squadra, protesta di FIP, FIPAV e FiGH
In merito alla notizia del Comitato tecnico scientifico (CTS) di rinviare ulteriormente la ripartenza degli sport di contatto, la Federazione Italiana Pallavolo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Italiana Giuoco Handball esprimono tutta la propria delusione per un veto che blocca ulteriormente, non solo l’attività sportiva delle proprie discipline, bensì la grande maggioranza dello sport italiano.
Serrelli: Spero che questa pausa forzata abbia ridato più entusiasmo per ripartire
mercoledì 24 giugno 2020
Titoli A2: Sperano Cento e Rimini, Avellino alla finestra
martedì 23 giugno 2020
lunedì 22 giugno 2020
Mondoni: Le palestre e lo sport a scuola, morte annunciata!
sabato 20 giugno 2020
Olimpia Matera e UISP Basilicata insieme per la riqualificazione del campetto
giovedì 18 giugno 2020
Verona in serie A. 18 nella massima serie e 26 in A2?
18 squadre per la Serie A 2020-21. La LBA - Legabasket Serie A, infatti, ha ufficialmente proposto la partecipazione alla Tezenis Scaligera Basket Verona.
mercoledì 17 giugno 2020
La precisazione della FIP sulla copertura infortuni dei Tesserati e Coronavirus:
La scrivente Federazione, a seguito delle richieste di conferma di validità della copertura infortuni dei Tesserati da parte di alcune Società nostre affiliate, con il presente comunicato, intende garantire a quest’ultime che la polizza è sempre stata ed è tuttora operante e ogni Tesserato deve intendersi assicurato nel caso in cui dovesse subire una lesione nel corso di un allenamento organizzato dalla Società sportiva, semprechè svoltosi nell’ambito delle attività e degli scopi federali oggetto della copertura e attenendosi al rispetto delle regole imposte dalle Autorità governative.
giovedì 11 giugno 2020
Olimpia Matera è sempre un cantiere aperto! La società al lavoro per riaprire agli appassionati il campetto da basket dell'Istituto Comprensivo Pascoli.
Non si ferma l'attività dell'Olimpia Matera, impegnata in questi giorni nel dar corpo al progetto di riqualificazione del campetto ubicato all'interno dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Matera. La società biancoazzurra, con in testa il presidente Rocco Sassone, in collaborazione con l'istituto scolastico materano e l'Uisp di Basilicata, ha avviato i lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza del campo, con l'auspicio di consegnare quanto prima alla città una struttura idonea e fruibile per lo sport.
“La riqualificazione del campetto della scuola Pascoli, che da tempo versava in stato di abbandono, ha sempre rappresentato uno dei nostri obiettivi - afferma il presidente Sassone -. Grazie all'impegno e alla collaborazione dell'istituto stesso e dell'Uisp ci stiamo concretamente muovendo per adeguare la struttura e restituirla in perfette condizioni alla scuola e alla città. È particolarmente bello e gratificante essere tra gli artefici di questo genere iniziative di carattere sociale in un periodo in cui le comunità e i cittadini hanno bisogno di segnali di speranza e di ritorno alla normalità”.
I primi passi per la riqualificazione del campo sono stati concretamente mossi direttamente dai dirigenti dei partner coinvolti nell'iniziativa. I lavori proseguiranno per completare al più presto questo importante percorso di riapertura di una struttura comune e cara a tutta la città.
mercoledì 10 giugno 2020
Antonaci: l'unica vera certezza è l'amore per questo sport
martedì 9 giugno 2020
Serie B, San'Antimo: biennale per Cantone e Visnjic
L'Olimpia Matera riparte e pianifica il futuro
Sono incoraggianti e concreti i segnali di ripartenza in casa Olimpia Basket Matera. La società presieduta da Rocco Luigi Sassone ha provveduto in anticipo ad adempiere alla scadenza fissata al 10 giugno 2020 dalla Federazione Italiana Pallacanestro, compiendo di fatto il primo passo nella pianificazione della nuova stagione sportiva. “Ottemperare in anticipo a questa scadenza in un periodo di difficoltà come questo – spiega il direttore sportivo Cristiano Grappasonni – è un segnale inequivocabile di come il nostro CdA intenda ripartire con energia ed entusiasmo. Purtroppo non era una cosa scontata visto che nel panorama della serie A e B molte sono le compagini che, non riuscendo ad ottemperare nei tempi, si accolleranno 3 punti di penalizzazione, e in taluni casi si parla di riposizionamento in serie inferiori”.
domenica 7 giugno 2020
Squadre che non si iscriveranno, la lista si allunga ma anche i rimedi
Squadre che non si iscriveranno ai rispettivi campionati: l’elenco si allunga, i rimedi pure. Basteranno? Troppe domande e incertezze intorno al mondo del basket, ecco il punto della situazione.
sabato 6 giugno 2020
TARANTO INCASSA LE FIRME DI BRUNO DURANTI E FERDINANDO MATRONE
martedì 2 giugno 2020
Cantone: Il mio nuovo progetto Startback per me è una missione
2001-2003 Juvecaserta Juvecaserta
2003-2007 Sant’Antimo Sant’Antimo
2007-2009 Scafati Basket Scafati Basket 57
2009-2012 Sant’Antimo Sant’Antimo
2012-2014 Olimpia Matera Olimpia Matera
2014-2015 Latina Basket Latina Basket 30 (212)
2015-2017 Pall. Orzinuovi Pall. Orzinuovi 72 (584)
2017-2018 Benedetto XIV Cento Benedetto XIV Cento 41 (261)
2018-2019 Fulgor Omegna Fulgor Omegna 34 (244)
2019- Virtus Salerno Virtus Salerno
Nazionale
2001 Italia Italia U-16
2004 Italia Italia U-20