Nella mattinata di domenica 29 settembre si è riunita l’Assemblea elettiva del CR Basilicata che ha eletto il nuovo Consiglio direttivo per il quadriennio 2025/2028.
Il Presidente uscente Giovanni Lamorte è stato rieletto per il quarto mandato con 21 voti su 21 società partecipanti all’Assemblea.
I Consiglieri eletti sono:
Luciano Cotrufo (Pielle Matera)
Mario Totaro (Pallacanestro Senise)
Vincenzo Marino (Basilia Basket Potenza)
Giuseppe Tralli (Virtus Matera)
Abbiamo posto qualche domanda al presidente rieletto Giovanni Lamorte che gentilmente si è concesso, abbiamo chiesto come sta e come è stato il movimento cestistico lucano.
Presidente, eletto per il quarto quadriennio consecutivo, è soddisfatto di questa rielezione?
Sono molto soddisfatto in particolare perché tutte le società affiliate avevano sottoscritto la mia candidatura e soprattutto perché in sede di Assemblea il 100% delle società votanti hanno espresso il proprio voto per me.
Come ha visto il basket lucano in questi anni passati?
Fino al 2010/2011 il nostro basket era arrivato ad avere ben sei squadre nei campionati nazionali tra maschile e femminile, purtroppo poi prima la crisi economica e dopo il covid hanno fatto sparire molte squadre e ridotto di molto l'attività.
Come vede il presente e il futuro del basket lucano?
Siamo in ripresa, in particolare nel settore minibasket e giovanile. Abbiamo recuperato il numero di tesserati a quello presente prima del covid.
Partecipiamo a tutti i campionati d'eccellenza nazionali e da quest'anno abbiamo di nuovo una squadra in serie B: la Virtus Matera.
Essere presidente della federazione, del CR Basilicata, è un onore ma anche un onere, quali sono le sue prospettive o come si vede lei nei prossimi anni?
E' appena partito il nuovo quadriennio e le cose da fare sono sicuramente tante. Dovremo da subito partire con i campionati regionali e dare spazio all'attività del Settore Squadre Nazionali giovanili. E poi metteremo in programma nuove manifestazioni di livello nazionale e internazionale. Nei prossimi anni sarò sicuramente molto impegnato nella gestione del Comitato e mi servirà l'aiuto essenziale di tutto il nuovo Consiglio direttivo e la collaborazione delle società lucane.
Ringraziamo il presidente del CR Basilicata, Giovanni Lamorte per la disponibilità
Nessun commento:
Posta un commento