sabato 8 aprile 2023

C silver, la Virtus Matera chiude il campionato con una vittoria


Finisce come era iniziato il campionato della Virtus Matera con una vittoria, per i lucani 21 vittorie e una sola sconfitta, con lo stesso Barletta battuto oggi, unica sconfitta di tutto il campionato dopo le vacanze natalizie dopo che i materani tornati distratti dalle festività e sicuri del loro vantaggio, oggi i biancoazzurri si sono ripreso quello che avevano lasciato. Per i pugliesi magra consolazione sarà quella di poter dire di aver battuto la capolista, imbattuta nel girone di ritorno.

Questa Pasqua ci regala questa promozione in C unica, a dire il vero avvenuta 4 giornate oggi, ma oggi con la chiusura della stagione regolare è ufficiale: la Virtus Matera è in C unica.

Stagione iniziata a fine agosto e conclusasi nel migliore dei modi.

Vittoria stra meritata dai ragazzi di coach Conterosito, in un campionato sempre difficile come quello pugliese, gli avversari hanno cercato di battere i materani ma nulla hanno potuto sotto i colpi di Staselis e compagni, capitanati dal materano Michele Castoro e ben accompagnati dai giovani materani che hanno dato il loro contributo.

Visto che siamo a Pasqua vedremo dove ci porterà la colomba se in una C unica o B interregionale, c'è solo da aspettare e chissà che se nell'uovo di Pasqua ci sarà una sorpresa, ovviamente non lo possiamo sapere, bisognerà aspettare la fine del campionati e la Fip cosa deciderà per questa nuova riforma.

Chiudiamo così il nostro campionato, 1 sconfitta e 21 vittorie 🏆

Virtus Matera vs Barletta 92-86

Parziali: 27-17; 50-35; 74-66; 92-86

Tabellini:

Ondatel Virtus Matera: Basanisi, Nuzzi 6, Staselis 21, Clemente 20, Castoro 3, Spada, De Laurentiis 8, Cifarelli, Bagdonavicius 20, Alecci 2, De Mola 12, Nesman. Coach: Conterosito 

Barletta Basket: Tattoli, Furlanetto 16, Guadagno, Macirella, Delvecchio M., Ceceres 17, Mastrofilippo, Delvecchio A., Falcone 2, Liso 19, Altamura, Murolo 32. Coach: Scoccimarro


Emanuele Di Lecce 

Nessun commento:

Posta un commento