Va alla Virtus il derby materano del campionato di promozione. I ragazzi guidati da Massimo Di Caro hanno condotto la partita dal primo all'ultimo minuto portando a casa i due punti con il risultato di 46-67.
Il primo quarto parte a ritmi molto bassi, infatti dopo 6 minuti di gara il punteggio è stagnato sul 6-8 per la Virtus, che sembra comunque avere più benzina.Nei minuti finali del primo periodo c'è il primo break grazie ad una difesa aggressiva che permette alla Virtus di chiudere sul 8-17.
Secondo e terzo periodo sono molto equilibrati dove la Pielle ha provato ad inseguire ed ad accorciare lo svantaggio mentre la Virtus ha controllato il vantaggio di 8/10 punti. De Mola, Cochela e Nesman da un lato (Virtus), Marchitelli e Racanelli dall'altro (Pielle) mettono a segno alcuni canestri che portano il risultato sul 35-42.
L'ultimo quarto, invece, ha visto protagonisti prima in positivo, poi in negativo i ragazzi della Pielle. Infatti, i giocatori guidati da coach Zaccaro affrontano il quarto periodo con uno spirito diverso arrivando a 6 minuti dalla fine sul 42-46 prima di crollare completamente. Proprio su un lay-up sbagliato della Pielle, parte il contropiede Virtus che si concretizza con un fallo e canestro di Nesman. Si esauriscono così le energie psico-fisiche della Pielle che spegne l'interruttore e non riesce più nè a difendere né a concretizzare, lasciando spazio libero ai ragazzi di Di Caro che sfruttano al meglio le occasioni di contropiede.
Finisce 46-67 per la Virtus che si porta in testa al campionato, mentre la Pielle scende in 3 posizione in attesa della partita tra Senise e Bernalda.
Prossima sfida per la Pielle è domenica 4 dicembre a Senise , mentre la Virtus osserverà il turno di riposo.
Parziali: 8-17; 20-30; 35-42; 46-67
Tabellini:
Pielle Matera: Marchitelli 12, Vignola 6, Molinari 2, Racanelli 7, De Palo 6, D'Ercole 5, Paternoster 4, Cesano 2, Allegretti 2
Coach Andrea Zaccaro
Virtus Matera: Cochela 18, Nesman 16, De Mola 11, Basanisi 5, Cifarelli 8, Taratufolo 3, Carpignano 4, Bianchi 2
Coach Massimiliano Di Caro
Nessun commento:
Posta un commento