Ang Design

Ang Design
Angelo Tarasco Graphic Designer

B2, la Virtus Matera torna alla vittoria al PalaSassi con il Basket Corato

La Virtus Matera porta in cascina due punti importanti dopo la sconfitta di Milazzo, con una coracea Corato forte del cambio del coach, in settimana è tornato una vecchia conoscenza coratina, Marco Verile, già sulla panchina neroverde oltre 10 anni fa.

La partita per i materani sembra proseguire la scia di Milazzo, Corato fa un mini break di 0-8. I lucani riprendono il bandolo della matassa e si portano in vantaggio che manterrà fino alla fine, nei primi tre quarti Corato non molla, è sempre lì, con un tiro e molla. 

Nell' ultimo periodo la palla inizia a entrare la palla per i virtusini che chiudono sul +16. Alla fine coach Miriello fa entrare tutti i giocatori a referto, anche i quattro under che oggi hanno avuto qualche minuto per giocare.

Nelle file di Corato due ex della partita, hanno giocato a Matera ma con la casacca Olimpia, Diego Corral e Marcelo Dip.

Miriello dice: " soddisfatto della vittoria con un ottima squadra che con il cambio di allenatore avrebbe cercato di fare bene, oggi c'è stato spazio anche per i giovani che sono presenti agli allenamenti e giusto così, anche perché la partita si è messa sulla strada giusta. Domani riposo e poi si penserà alla trasferta di domenica per chiudere bene questo 2025." 

Finale dal PalaSassi 90-74 per i virtussini materani

Tabellini:
Matera: Belgrano, Ani 7, Digno, Zanetti 23, Roberto 21, Maraglino 2, Valle 13, Dottorini, Preira 8, Divac 6, De Mola 3, Bischetti 7. All. Miriello.

Corato: Manisi 6, Cabodevilla 14, Dip 5, Basile 6, Corral 17, Mulevicius 5, Paoletti 21, Bavaro, Diaz n.e., De Rossi n.e., Giannattasio n.e., Capasso n.e. All. Verile

Commenti