Crifo Wines Ruvo di Puglia, buona la seconda: battuto Roseto 76-70 al Pala Poli
Seconda uscita stagionale e secondo successo per la Crifo Wines Ruvo di Puglia, che al Pala Poli di Molfetta (a porte chiuse) supera la Liofilchem Roseto con il punteggio di 76-70, al termine di un match sempre condotto dai biancazzurri.
Coach Rajola deve rinunciare a Moody, fermato da un affaticamento, e parte con il quintetto Laquintana, Brooks, Anumba, Jerkovic e Borra. L’approccio è quello giusto: difesa intensa e attacco fluido che in pochi minuti scavano un solco di 10-0. Roseto, inizialmente contratta, si affida al duo Robinson-Cannon per rientrare, ma Ruvo resta in controllo e chiude il primo quarto avanti 23-12, trascinata dalle giocate di Brooks, Laquintana e Anumba.
Nel secondo periodo la squadra di coach Finelli alza i giri del motore, soprattutto grazie al carisma e ai canestri di capitan Cinciarini. La Crifo Wines rallenta in attacco e gli abruzzesi riescono a ricucire lo strappo, andando all’intervallo lungo sotto di una sola lunghezza (38-37).
Al rientro dagli spogliatoi il match si fa spigoloso: entrambe le squadre entrano presto in bonus, riducendo lo spettacolo ma aumentando l’intensità. Roseto trova anche il sorpasso, ma Ruvo reagisce affidandosi alle iniziative di Reale, Anumba e Borra, che firmano il 58-54 con cui si chiude il terzo quarto.
L’ultimo periodo si apre con un episodio sfortunato: brutta distorsione al ginocchio per Durante, a cui va l’augurio di pronta guarigione. Roseto accusa il colpo, Ruvo riprende ritmo e tocca di nuovo la doppia cifra di vantaggio grazie al contributo della panchina. Roseto non molla, affidandosi alle triple di Sperduto e Italiano e al lavoro sotto canestro di Cannon, ma i due liberi di Laquintana a 16 secondi dalla sirena sigillano il definitivo 76-70.
È solo preseason, ma la Crifo Wines Ruvo di Puglia mostra già buone trame offensive, solidità difensiva e soprattutto un atteggiamento di squadra fatto di sacrificio e compattezza. Un segnale incoraggiante a meno di un mese dall’inizio del campionato.
Nessun commento:
Posta un commento