Campionato difficile, si sapeva dall'inizio dove la squadra lucana ha trovato qualche difficoltà in più del previsto ma non ha mai mollato e giocato tutte le gare con il giusto piglio. Abbiamo chiesto a coach Losito il suo punto di vista e lui gentilmente si è concesso alle domande poste.
- Primo campionato extra regionale per la Pielle, campionato difficile, come valuti il vostro campionato?
Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato un campionato difficile perché siamo stati inseriti nel girone B con un livello alto che vedeva la presenza di giocatori che hanno giocato in categoria superiori fino allo scorso anno. Il nostro obiettivo era quello di far giocare i nostri ragazzi in un campionato senior con la consapevolezza di provare a salvare la categoria all'ultima giornata dei playout.
Abbiamo finito la prima fase con una vittoria che ci può dare morale per la seconda fase e per i playout; ora dobbiamo affrontare altre 5 partite dove cercheremo di dare il massimo come sempre abbiamo fatto e di provare a vincere qualche partita per avere una migliore posizione per i playout con l'obiettivo di salvarci e mantenere la categoria per la prossima stagione.
- Ti ritieni soddisfatto del tuo lavoro o si poteva fare di più, se si, cosa?
Sicuramente da un lato c'è rammarico per non aver vinto qualche partita in più e per non essere stati cinici nelle partite alla nostra portata; ma dall'altro c'è la soddisfazione di vedere ragazzi di 17 anni protagonisti nei momenti decisivi nella vittoria di sabato scorso, segno della loro crescita in questi mesi di lavoro.
Ringraziamo coach Francesco Losito per la disponibilità
Nessun commento:
Posta un commento