Nulla da fare per la Kilgor Pub Bkt Bernalda, che incassa un ko anche nel debutto casalingo stagionale con la Pallacanestro Senise. Finisce 83-62 per la formazione ospite un incontro che De Pasquale e compagni hanno praticamente comandato dall’inizio alla fine, impensieriti solo in parte dai padroni di casa. Dopo un brutto inizio (2-9), i ragazzi di coach Lionetti provano a prendere le misure alla difesa a zona proposta da Senise per tutta la partita, colpendo con buona continuità dall’arco (15-16) e restando ancora aggrappati alla partita almeno fino a metà del secondo periodo (25-32).
Un lungo digiuno offensivo di almeno sei minuti, interrotto solo con un gioco da tre punti nell’ultima azione prima della pausa e le troppe palle perse, però, spianano la strada del successo ad una squadra esperta e concreta, che finirà col mandare ben sei uomini in doppia cifra al termine della sfida.
Il copione non cambia nel secondo tempo, che passa per gran parte semplicemente in attesa della sirena finale, rimandando a sabato prossimo, in casa con l’Invicta, l’appuntamento dei rossoblù col primo successo stagionale.
A patto, però, di mostrare tutt’altro atteggiamento rispetto a quello troppo remissivo percepito per larghi tratti della sfida, sfociato in palle perse ed una difesa troppo poco aggressiva soprattutto nell’uno contro uno per provare a mettere in difficoltà la qualità ed esperienza dei sinnici.
Kilgore Pub - Senise 62-83
(17-26; 28-45; 43-66)
Tabellini:
Kilgore Pub BKT: Risplendente 8, Callivà 4, Prisco, Fuina 2, Porfido 8, Carella, Manicone 4, Viggiano 19, Barnabá 17, Castano ne, Lepenne. All. Lionetti, Ass. Risimini
Pallacanestro Senise:
Amatulli 11, Sassano 10, Ambrosecchia 24, De Pasquale 11, Le Rose 3, Ruggieri, Santarsia 12, Cristiano n.e., Lo Bianco n.e., Picerno 12
Pagina Facebook Riva dei Greci Bernalda