domenica 14 marzo 2021

LBA e Coppe Europee viste da Martino Francavilla

Oggi abbiamo intervistato Martino Francavilla, addetto stampa Alta Futsal Altamura, redattore presso Tuttosport Puglia e calciowebpuglia ed esperto di pallacanestro. 

Abbiamo chiesto a lui come vede la serie A, (la LBA), finora  con uno sguardo alle coppe europee.  
Abbiamo posto qualche domanda e gentilmente si è concesso.



Martino, come vedi il campionato finora?
In questa stagione mi sembra un campionato avvincente e ricco di sorprese sicuramente dettato dalla pandemia mondiale che sta colpendo in maniera significativa anche la nostra pallacanestro.

Secondo te qual è la squadra favorita e chi andrà ai playoff? 
Sicuramente la favorita per la vittoria finale è Milano che sembra aver trovato la quadra ideale, con talento e costanza e guida tecnica in grado di tenere tutti sul pezzo; per la qualificazione ai playoff sicuramente ci sarà grande battaglia sino all'ultimo per il 7/8 posto.

Mentre che squadre si giocano la salvezza?
Per la salvezza ci sono tante squadre coinvolte, Varese, Cantù, Trento, difficile dire chi riuscirà a restare nella massima serie, poi dipenderà anche da cosa deciderà la Lega se bloccare le retrocessioni.

In Europa come vedi le italiane e chi è favorito alla vittoria finale nelle varie coppe.
Per quanto riguarda le competizioni internazionali Europee, Milano sta facendo un bel percorso in Eurolega, potrebbe essere la stagione ideale per puntare a giocare le Final Four dopo tantissimi anni, in Eurocup la Virtus Bologna fino ad ora ha fatto un percorso "immacolato" 16 vittorie in altrettante partite candidandosi come favorita per la vittoria della competizione. 
In Champions League buono il cammino di Brindisi nonostante le tante assenze ed infortuni, Sassari poteva fare qualcosa in più nelle prime due partite di play-off; in Fiba Europe Cup Reggio Emilia potrebbe riscattare la pessima stagione che sta disputando in campionato. 

RINGRAZIAMO MARTINO FRANCAVILLA PER LA DISPONIBILITA' 




Nessun commento:

Posta un commento