lunedì 21 dicembre 2020
Oggi la pallacanestro compie 129 anni
martedì 15 dicembre 2020
Sulla panchina di Ruvo coach Ciccio Ponticiello
lunedì 14 dicembre 2020
Ruvo esonera Patella al suo posto Ponticiello
venerdì 4 dicembre 2020
Il Natale più buio delle sport Italiano: al via la campagna #salviamolosport
mercoledì 2 dicembre 2020
Serie B: Partita dopo tante incertezze e qualche squalifica
Per agevolare i team la lega aveva diviso i 4 gironi da 16 in sottogironi da 8, in modo da favorire i roster con le spese per il mancato introito della mancanza del pubblico e sia dando più spazio per gli eventuali recupero per il covid.
Su tutte spicca il derby pugliese fra Bisceglie e Nardò finito dopo 3 overtime per 99-98 con un finale dubbio, oggi è arrivata la decisione del giudeice sportivo.
Questi i provvedimenti:
LIONS BASKET BISCEGLIE Squalifica del campo per 1 gara per tentativo di invasione commesso da un individuo isolato al 3^ minuto del 1° tempo supplementare , che si sporgeva ripetutamente dalle transenne, disturbando il time out avversario e rendendo necessario l'intervento del dirigente addetto agli arbitri ; invasione del campo e proteste da parte di un individuo isolato non autorizzato, a fine del 1° tempo supplementare, che veniva prontamente allontanato dal bordo campo; invasione del campo a fine gara da parte di 5/6 persone non autorizzate che minacciavano e offendevano atleti e dirigenti avversari. [art. 29,2A RG rec.,art. 29,3A RG rec.,art. 29,3B RG rec.]
MARCELO ARMANDO DIP (EDIL FRATA NARDO') (atleta) squalifica tesserato per 1 gara per comportamento minaccioso nei confronti del 2° arbitro a fine gara [art. 33,1/1c RG]
ENRICO VALENTINI (LIONS BASKET BISCEGLIE) (Medico) determinata fino al 16/12/2020 per comportamento offensivo e minaccioso nonchè violento a livello di tentativo (veniva a contatto con spintoni con l'avversario) nei confronti del dirigente accompagnatore della squadra ospite [art. 33,3/1b RG,art. 33,3/1c RG]
VALENTINO MANDOLFO (EDIL FRATA NARDO') (Dirigente) inibizione determinata fino al 16/12/2020 per comportamento offensivo e minaccioso nonchè violento a livello di tentativo (veniva a contatto con spintoni con l'avversario) nei confronti del Sig.Valentini E.[art. 33,3/1b RG,art. 33,3/1c RG]
C Gold Puglia: La Libertas Altamura si rifà il look aspettando il campionato
Prima il 15 novembre, poi il 29.
Adesso, dopo la turbolenta ma dovuta interruzione dello scorso campionato, non ci resta che aspettare
l’inizio della 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲, che non avverrà prima della fine del prossimo gennaio.
È il momento, però, di fare un passo indietro e di ricordare come ci siamo lasciati. Ad inizio marzo, le ormai note vicende sanitarie iniziavano a spaventare tutta l’Italia e, i nostri biancorossi, prima della proclamazione del lockdown, affrontavano il Cus Jonico Basket Taranto, attualmente impegnato nel campionato di Serie B.
Da quel momento in poi, in un periodo di incertezza per lo sport a tutti i livelli, la società ha dovuto guardarsi intorno, riorganizzarsi, trovare le risorse necessarie per confermare la propria presenza nell’impegnativo campionato della C Gold Puglia.
Nel frattempo, come annunciato, c’è stato il passaggio di testimone in presidenza da Francesco Lograno, rimasto comunque fedele alla famiglia Libertas, ad Alessandro Biandolino, oltre alla riconferma di Domenico Fiore nel ruolo di Direttore Sportivo. La composizione di staff e roster, tra volti nuovi e vecchie conoscenze, verrà svelata prossimamente.
Intanto, per ingannare l’attesa, in queste settimane scoprirete nel dettaglio quali partner hanno deciso di sposare la causa della prima squadra cestistica della città di Altamura, andando sulla pagina ufficiale della squadra, sperando di poter tornare ad ospitarvi presto al PalaPiccinni.
𝐋𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚𝐬 𝐜’è, 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐚 𝐯𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐜𝐡𝐞, 𝐬𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚, 𝐚𝐥𝐥𝐢𝐞𝐭𝐞𝐫à 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐩𝐩𝐮𝐫 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐛𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨, 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐜𝐚𝐧𝐳𝐚.
Ufficio stampa Libertas Altamura