giovedì 3 settembre 2020

Olimpia Matera, al via il 13 settembre


Giovani, ambizioni e tante novità: l'Olimpia Matera scalda i motori.

Il via ufficiale per la stagione sportiva 2020/2021 è fissato per domenica 13 settembre, data in cui il roster guidato da Agostino Origlio si radunerà per cominciare la preparazione atletica.

 In questa ennesima tappa di avvicinamento alla nuova regular season, non potevano mancare le parole di entusiasmo espresse dal presidente onorario Pasquale Lorusso, protagonista degli ultimi undici anni del team biancazzurro, che proprio quest'anno festeggia i 60 anni di vita. 

Nel corso della sua attenta disamina, Lorusso ha sottolineato il lavoro proficuo messo in campo dallo staff tecnico nell'allestimento del roster, il sostegno di tutti i tifosi nelle future iniziative e la lungimiranza del progetto Olimpia Junior, che vede nei giovani il punto di forza, per portare il nome di Matera nelle alte sfere della pallacanestro italiana.

"Da alcune stagioni stiamo portando avanti un progetto ambizioso e lungimirante, la squadra allestita reciterà un ruolo di primo piano nella prossima serie B. 
Non mancheranno iniziative per i nostri tifosi, che invitiamo ad esserci vicini"

Inoltre, il progetto Olimpia Junior, su cui il presidente onorario ha espresso il suo apprezzamento:" I giovani rappresentano il nostro futuro, grazie soprattutto alla sinergia con Pielle e Virtus Matera, che permetterà ai nostri talenti di partecipare sotto il nome Olimpia ai campionati nazionali di categoria, e infine la grande novità della squadra femminile che disputerà il torneo under 18, per dare la possibilità a tutte le ragazze di avvicinarsi alla pallacanestro e di maturare una grande esperienza", conclude Lorusso.


Nessun commento:

Posta un commento