Un lieto ritorno in casa Valentino Basket Castellaneta: Marco Clemente tornerà a vestire i colori biancorossi nella stagione 2024/25.
Esplosività, intensità difensiva e pericolosità costante per le difese avversarie sia dentro l’arco che fuori per un giocatore che non ha bisogno di ulteriori presentazioni a Castellaneta: andrà ad aggiungere tutto questo ad un pacchetto esterni che inizia a prendere forma.
Per l’ala piccola castellanetana, classe ‘96, si tratta del secondo rientro in quella che si può definire la sua casa cestistica: dopo aver indossato la casacca della VBC nelle stagioni 2013/14 e 14/15 in C Regionale, infatti, Marco è già tornato una prima volta a Castellaneta nella stagione 18/19, in C Gold, dove ha trascinato i biancorossi con 10.3 ppg. Di mezzo l’avventura con la prestigiosa Teate Chieti, dove può vantare addirittura qualche presenza in A2.
Dalla stagione 19/20 ha giocato tre campionati di C Gold con la Libertas Altamura, in cui è diventato sempre più leader della squadra murgiana arrivando a toccare 16.7 punti di media a gara nella stagione 2021/22. Nella stagione successiva l’approdo a Matera, in C Silver, dove ha trascinato i lucani alla promozione assieme a Staselis.
L’anno scorso è arrivata la prestigiosa chiamata in B Interregionale dell’Adria Bari: qui solo la sfortuna ha potuto fermare l’ascesa cestistica di Marco. A causa di un infortunio al crociato, infatti, ha dovuto terminare già ad ottobre la propria stagione.
Ora per lui arriva la grande occasione di rilanciarsi con la maglia della propria città cucita addosso e il sostegno della sua gente. Con Staselis si creerà nuovamente quella coppia che ha regalato tante soddisfazioni a Matera, con l’augurio di tutto l’ambiente biancorosso affinché queste possano ripetersi.
Nessun commento:
Posta un commento