La squadra vincitrice "Carletto the Legend:" di Policoro |
L’evento è stato organizzato da Simone Santarcangelo, Pietro Stani e Davide Oliva in collaborazione con il Csen e con la Cestistica Athena Club Montescaglioso nonché con il patrocinio dell’ Amministrazione comunale.
In campo si è visto un mix di giovani e giocatori più esperti che hanno dato vita ad un interessante spettacolo tecnico e agonistico.
Aldilà dei premi ottenuti sul campo, come per le passate edizioni, il vero obiettivo del torneo è stato quello di creare aggregazione ed alimentare ancor più l’interesse cittadino per la palla a spicchi e cercare di riproporre il torneo dopo qualche anno di stop.
Organizzato a Montescaglioso dalla omonima società di pallacanestro, il torneo si è svolto nella Villa Comunale e poi causa maltempo nel palazzetto dello sport “Karol Wojtyla.
Tanti i cestisti under e over, giovani promesse e vecchie glorie, due squadre provenienti dalla provincia, Matera e Policoro e numerosi atleti montesi residenti e non che in questo periodo sono tornati nel proprio paese di origine per la festa patronale si sono avvicendati sul parquet, sotto gli occhi divertiti di tanti appassionati o semplici curiosi. 5 i trofei assegnati.
Dodici le squadre partecipanti. Il torneo è stato vinto dal team “Carletto the Legend”.
La squadra di Policoro nella finale ha battuto la squadra dei Los Angeles crackers di
Montescaglioso formata da Pietro Stani, Domenico Bubbico e Alessandro Pistoia. Terzo posto per il team Jammin cafe/Cifarelli auto. Vincitore del tiro da tre il giovanissimo Peng Fei Palmitesta atleta della cestistica Athena club, miglior realizzatore Domenico Bubbico.Seconda posizione Los Angeles crackers di Montescaglioso
Per la prossima edizione gli organizzatori pensano di introdurre anche il torneo junior per far divertire anche i piccoli atleti.
Raffaele Capobianco
Terza posizione Terzo posto Jamin cafe/Cifarelli auto |
Migliore realizzatore Domenico Bubbico |
Vincitore del tiro da tre Peng Fei |
Nessun commento:
Posta un commento