mercoledì 26 gennaio 2022

La Virtus Matera si rinforza con il centro Mihajlo Pesic

I biancoazzurri di coach Conterosito prima di ripartire del campionato sono andati sul mercato dove hanno preso un centro di esperienza con doppio passaporto Irlanda/Serbia per lui una unga carriera in giro per l'Europa. Sotto il comunicato della società materana:

La Ondatel Virtus Matera Group è lieta comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione in corso di Mihajlo Pesic.
Centro, classe 1981, 206 cm, doppia nazionalità Irlanda/Serbia , é un giocatore di grande esperienza che ha giocato in varie nazioni europee , Austria, Polonia, Germania, Spagna, Francia, Cipro e Portogallo, arricchendo notevolmente il proprio bagaglio di conoscenze tecniche e professionali. All’età di 18 anni il suo primo approdo in Italia alle giovanili dell’Olimpia Milano.

Nel recentissimo passato ha disputato la stagione 2018/2019 in Sicilia, al Cocuzza San Filippo dove si è distinto soprattutto per la grande vena realizzativa che lo ha portato ad essere il terzo marcatore della C Silver siciliana, con ben 21 punti di media a partita.

La stagione 2019/2020 lo ha visto prima protagonista al Venafro Basket in C Gold Campana dove nelle 16 partite disputate, prima del blocco campionati causa pandemia, ha realizzato 21.5 punti di media per gara.

Nell'annata 2020/2021 è stato protagonista dell'approdo ai play off con la maglia del Milazzo in C silver girone Siciliano. la prima parte di questa stagione Pesic l'ha disputata a Cercola (C gold Campania) dove in 17 partite ha registrato una media di 18 punti per partita giocata. Ottimo giocatore in post basso, Pesic è anche un buon passatore ed un buon rimbalzista, qualità non sempre scontate per un centro di questa categoria. Con lui la Ondatel puntella in maniera decisa il suo roster prima di riprendere con il basket giocato il 6 febbraio al palasassi contro Santeramo.

Nessun commento:

Posta un commento