I tifosi della Cestistica Nuova Athena club Montescaglioso di Basket possono smaltire in tranquillità pranzi e cenoni di fine ed inizio anno: il campionato di questo sport e stato sospeso per le conseguenze dovute alla recrudescenza del Covid.
Via libera per quanto riguarda solo gli allenamenti con le società , che decideranno il da farsi.
In questo campionato appulo-lucano troviamo la Virtus Matera, Athena Club Montescaglioso, Riva dei Greci Bernalda e Ferrandina per la Basilicata, mentre tra le pugliesi troviamo Palagianello, Massafra/Mottola che compongono un'unica squadra.
Si potrà tornare sul parquet in match ufficiali con il super green pass obbligatorio (guarigione o vaccino) e la mascherina modello FFP2.
Si ipotizza quindi uno stop fino a fine mese, ma tutte le soluzioni sono possibili. Le preparazioni atletiche si potranno continuare a svolgere, assumendosi inevitabili rischi, o occorrerà fermarsi per poi ricominciare un po' prima della ripresa agonistica per permettere ai giocatori di ritrovare una forma accettabile? Tante, quindi, le domande per il movimento Cestistico e non solo che si augurava vivere una risorsa con io nuovo anno sicuramente diverso.
Raffaele Capobianco
Addetto stampa Athena Club Montescaglioso
Nessun commento:
Posta un commento