La FIP nella giornata di lunedì ha indicato il 7 marzo come data ultima per l'inizio dei campionati di C Golde C Silver che dovranno prevedere un numero minimo di 14 partite di regular season e concludersi, salvonuove esigenze, entro il 20 giugno.
Ogni Comitato Regionale potrà disporre i termini di ritiro dalcampionato con retrocessione nella categoria inferiore senza sanzioni, fatto salvo che in caso di
annullamento della stagione - anche in corsa - le società avranno poi 10 giorni di tempo per ritirare la rinuncia e garantirsi l'ammissione alla categoria originale nel 2021-22.
Gli atleti tesserati per una squadra rinunciataria potranno accasarsi altrove, fuori dai limiti di tesseramento senior di categoria, entro il 31marzo. La realtà parla di campionati che faticheranno molto a prendere il via a prescindere dalla situazione pandemica perché in tutte le regioni vi è una forte spaccatura tra club pronti a tornare in palestra e club dove la maggior pare degli atleti non è intenzionata a mettere a rischio la salute per un'attività non professionistica.
Possibile quindi che, di fronte a rischi di retrocessione reale molto relativi visto l'elevato numero di posti disponibili per il 2021-22, si vada incontro a campionati con molte meno partecipanti delle avanti diritto.