lunedì 17 luglio 2023

C unica, Virtus Matera, Alecci saluta e si accasa a Palagiano

Dopo Staselis andato a Salerno in B nazionale, è il turno di Giovanni Alecci andato a Palagiano, quindi seconda uscita ufficiale delle file biancoazzurre della Virtus Matera, quest'anno in C unica, aspettando l'esito del ripescaggio in serie B.

Comunicato

La dirigenza della New Basket Palagiano dimostra, come di consueto, di avere delle idee chiarissime per il livello della rosa nella prossima stagione. Il roster gialloblù per la Promozione 2023-2024 si arricchisce di una gemma preziosa come l'esperto atleta 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗡𝗜 𝗔𝗟𝗘𝗖𝗖𝗜, ala grande classe 1993. 

Come quasi ogni castellanetano, Giovanni cresce e si forma presso la 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝗻𝗲𝘁𝗮 percorrendo tutta la trafila delle giovanili con una pausa - a dir poco profetica - presso la 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮 all'età di 14 anni.

L'inizio della sua carriera da senior è ancora colorato di biancorosso: dal 2011 al 2014 fa il proprio esordio nella 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 con la 𝗩𝗕𝗖. 

In seguito, si sposta in Abruzzo per completare i suoi studi, senza però abbandonare la pallacanestro. Durante l'università, dal 2015 al 2017, presta i suoi servizi alla 𝗖𝗲𝗽𝗮𝗴𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁, società sportiva in provincia di Pescara, laureandosi campione del campionato di 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 

Nella stagione 2018-2019 torna nella "Città del Mito", stavolta sponda 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗲 𝗗𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗚𝗿𝗮𝘃𝗶𝗻𝗲. Indossando la casacca giallonera, vince la 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗗𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 e partecipa alla prima storica promozione della società castellanetana, giocando qui anche per il successivo anno in 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. 

Le ultime due stagioni vedono Alecci in forze alla corazzata 𝗢𝗡𝗗𝗔𝗧𝗘𝗟 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗮, insieme alla quale vincerà prima la 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗 e poi la 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝗿, riportando la squadra lucana in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕.

Grazie ad un geniale colpo di mercato del 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 e del suo entourage di scouting, Giovanni Alecci sarà un nuovo fondamentale giocatore a disposizione di Coach Calore per il Campionato FIP di Promozione 2023-2024!

Nessun commento:

Posta un commento